Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta 2014

Water Wells finalista al Premio Nazionale Innovazione PNI 2014
Premio nazionale Innovazione 2014
3 dicembre 2014
Water Wells premiato con il secondo posto assoluto alla start cup Piemonte

  • Premiazione Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta 2014
  • Cerimonia di premiazione alla Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta 2014
  • Presentazione del progetto Water Wells durante la finale della START CUP Piemonte
  • StartCup Matteo Chiera Stefano Stracquadanio

 

Water Wells

Il progetto Water Wells è stato premiato con il secondo posto assoluto alla decima edizione della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta 2014. Alla competizione di idee hanno partecipato 273 idee di impresa e 158 business plan di progetti innovativi. Start Cup è una competizione tra proposte di idee per la creazione di imprese innovative molto radicata sul territorio. Rappresenta un importante momento di confronto per il sistema di innovazione locale che coinvolge un gran numero di attori, discipline e settori anche molto diversi tra loro. In questa edizione è di particolare interesse lo sviluppo dei temi della Social Innovation con l’istituzione del premio speciale per il progetto con la migliore ricaduta sociale, che si inserisce in un contesto nel quale la creatività e l’innovazione contribuiscono a migliorare il “benessere” dei cittadini nell’accezione più ampia possibile.

La Start Cup

“Start Cup è una competizione tra proposte di idee per la creazione di imprese innovative che e’ ormai molto radicata sul nostro territorio. Essa rappresenta un importante momento di confronto per il sistema di innovazione locale che coinvolge un gran numero di attori, discipline e settori anche molto diversi tra loro. In questa edizione ritengo di particolare interesse lo sviluppo dei temi della Social Innovation con l’istituzione del premio speciale per il progetto con la migliore ricaduta sociale, che si inserisce in un contesto nel quale la creatività e l’innovazione contribuiscono a migliorare il “benessere” dei cittadini nell’accezione più ampia possibile” ha continuato il presidente di 2i3T Silvio Aime.

https://startcup.i3p.it/editions/zoom/4

https://startcup.i3p.it/download/Edizioni/2014/PDF_vincitori/02_DRINK-CUP-WaterWell_format_SchedaStampaIdea.pdf

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2014/10/28/start-cup-premia-la-pellicola-che-svela-gli-edifici-insicuriTorino15.html?refresh_ce